mercoledì 1 ottobre 2014

Quando ami....

Quando ami non dici aspetta...
quando ami non arrivi in ritardo...
quando ami non sei arrogante..
quando ami non ti nascondi dietro ad una scusa....
.... ma tu non ami...  perchè se è vero che il tempo prematuramente ci fece innamorare... io di quell'amore impossibile ne fui il paladino....
ma tu non ami... io posso dirlo perchè conoscendoti non cedo alle lusinghe... io vedo là dove tutti sono ciechi... non sei quella persona perfetta che tutti credono...
sei distratta... vuota... e quegli ideali che credi di onorare ... ai me... vengono stravolti in nome di quel buon nome... ...... che indossi male...
quando ami ... e tu non ami.... vivi solo per sentire... per respirare... per ripercorrere ogni passo ogni momento... ma di quel nostro amore impossibile ormai restano solo le macerie....
di quel bel sogno che ci vedeva uniti insieme non credo di averne più neppure il ricordo...
eppure ho creduto... ho immaginato noi due...insieme...amanti di quell'amore ambivalente che solo noi potevamo rappresentare....
solo un sospiro solo l'autunno.... e tutta l'eternità... accompagnata dal velo cieco della morte...

Nessun commento:

Posta un commento