venerdì 26 aprile 2013

Maschere...

Al ballo in maschera danzavamo spensierati...
incuranti di chi fosse il cavaliere di turno...
al ballo danzavano i nostri corpi,
al ballo le anime sospiranti cercavano un cavaliere d'amare..., una dama da conquistare...
non ci chiedevamo chi ci fosse dietro la maschera....
il fascino del mistero, il fascino dell'immaginazione.... faceva tutto per noi seducendoci,
 "Poi ci fu lei... lei che più di tutte le altre dame catturò la mia attenzione... non per ciò che era ma per ciò che diceva... per come sorrideva...."


 Nel tempo, negli anni a seguire ho ripensato a quel sorriso vivace ed alla sua fugace bellezza immaginata, in tutto questo tempo mai mi son chiesto chi ci fosse dietro quella maschera, se mai mistero mi fosse stato svelato... il mio cuore non l'avrebbe mai più desiderata tanto...




Nessun commento:

Posta un commento